breaking news

Cultura della legalità al liceo classico “Giannone”

Cultura della legalità al liceo classico “Giannone”

9 Marzo 2016 | by Anna Liguori
Cultura della legalità al liceo classico “Giannone”
Attualità
0

Droga e legalità sono stati i temi portanti del nuovo appuntamento tra l’Arma dei Carabinieri ed i giovani nell ’ambito delle iniziative promosse dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento.

Questa mattina, il Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri del capoluogo – Ten. Angelo D’Aiuto – ha incontrato un folto numero di studenti ed insegnanti del Liceo Classico “Giannone” per confrontarsi sul significato che la parola “legalità” assume al giorno d’oggi.

L’incontro è poi proseguito con la proiezione del video istituzionale dell’Arma, seguito con vivo interesse dai ragazzi.  Sono state illustrate le varie Organizzazioni dell’Arma nelle sue principali componenti Addestrative, Mobili, Speciali e Territoriali, evidenziando come le Stazioni, principali presidi dell’Arma, siano presenti in tutte le realtà: da quella metropolitane a quelle più isolate e tenute insieme tra loro da un filo accomunante i forti valori morali ed ideali da porre al servizio delle comunità.

Durante l’incontro, l’Ufficiale oltre a sottolineare che la presenza dell’Arma nelle scuole è principalmente rivolta a  favorire lo sviluppo di comportamenti civili e responsabili, ha affrontato, con la viva partecipazione dei ragazzi, temi di diffuso interesse giovanile.

Un particolare accento è stato posto sul problema della droga e sui suoi effetti negativi. I ragazzi hanno rivolto numerose domande al conferenziere che, di buon grado, ha fornito esaustive risposte di orientamento.

IMG_0767

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *