breaking news

“Oltre lo sguardo”: il Rotary accanto ai bambini autistici

“Oltre lo sguardo”: il Rotary accanto ai bambini autistici

10 Marzo 2016 | by Enzo Colarusso
“Oltre lo sguardo”: il Rotary accanto ai bambini autistici
Attualità
0
“Oltre lo sguardo . Il Rotary si fa dono per l’autismo.”  Venerdì 11 marzo, alle ore 19, nella sala Goccioloni delle Terme di Telese ci sarà la consegna dei supporti informatici per la comunicazione, ai bambini destinatari del progetto autismo del Rotary.

Si tratta del secondo momento del progetto distrettuale “Oltre lo sguardo” che il Rotary Club Valle Telesina ha fatto proprio, dando vita a numerose iniziative a suo sostegno: la serata di teatro per la raccolta fondi svoltasi lo scorso dicembre, il coinvolgimento di enti e associazioni, l’organizzazione di un prossimo convegno di studi che possa formare gli operatori nel settore e migliorare l’offerta sanitaria, la preparazione di un opuscolo esplicativo e divulgativo per facilitare la comprensione e l’accettazione, e l’acquisto di iPad per migliorare la comunicazione per i ragazzi colpiti da questo disturbo e consentire loro integrazione e serenità nella vita di relazione.

Scopo del progetto è fornire visibilità a una patologia impattante come l’autismo, che spesso è altamente invalidante, sia per i soggetti affetti che per le loro famiglie, e riuscire a dare loro un contributo di solidarietà, oltre a contribuire a formare gli operatori che sul campo dovranno affrontare le problematiche. Gli IPad acquistati saranno donati direttamente ai bambini attraverso la rappresentante del “Comitato delle mamme”, appositamente costituito.

All’evento, accanto al Rotary Club Valle Telesina, ci saranno: Giuseppe Nardini, coordinatore regionale del progetto autismo Rotary, gli sponsor, la rappresentate del comitato mamme, soci e simpatizzati. Al tal proposito si ringraziano tutti coloro che hanno sostenuto e reso possibile l’iniziativa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *