breaking news

A Villa Maria la campagna di prevenzione del cancro al seno

A Villa Maria la campagna di prevenzione del cancro al seno

11 Marzo 2016 | by Enzo Colarusso
A Villa Maria la campagna di prevenzione del cancro al seno
Attualità
0

Combattere il cancro alla mammella si può, si deve. Ed oggi è possibile farlo attraverso centri specializzati e screening ad hoc che permettono una profilassi tempestiva e che sottrarre alla morte un numero sempre crescente di donne. A Villa Maria, a Mirabella Eclano in provincia di Avellino, clinica tra le poche ad essere ancora in mani irpine, la lotta alla neoplasia mammaria è diventata uno dei fiori all’occhiello dell’offerta medica. La tipologia sanitaria in questione non rientra nel ventaglio delle cure assicurate con dovizia da Villa Maria ma per il presidente della Casa di Cura Domenico Covotta l’ottica della prevenzione oncologica rappresenta la nuova frontiera della sua struttura sanitaria.

Tra le neoplasie quella mammaria è certamente tra le più curabili. Oggigiorno il tasso di guarigione si aggira intorno al 90%, una soglia impensabile solo fino ad una ventina di anni fa. Condizione indispensabile però è quella dei controlli preventivi ma anche in questo caso va fatto un discorso assai preciso come spiega il dottor Sergio Canzanella, dell’Associazione House Hospital.

Il servizio oncologico mammario, realizzato in collaborazione con l’Asl di Avellino, sarà attivo dalla seconda metà di marzo per un periodo di tre mesi, ogni sabato, dalle 9 alle 17.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *