breaking news

Bilancio positivo per l’Open Day all’Unifortunato

Bilancio positivo per l’Open Day all’Unifortunato

11 Marzo 2016 | by Enzo Colarusso
Bilancio positivo per l’Open Day all’Unifortunato
Attualità
0

Grande successo per l’edizione 2016 dell’OPEN DAY, tre giornate organizzate dall’Università degli studi “Giustino Fortunato riservate a studenti, famiglie, insegnanti per entrare in contatto con la realtà universitaria ed iniziare un percorso di orientamento individuale.

Obiettivo delle tre giornate – che hanno fatto registrare la presenza di oltre mille presenze – ha spiegato il prof. Paolo Palumbo, Delegato del Rettore alle attività di orientamento – è stato quello di offrire agli studenti un metodo nella scelta del proprio futuro accademico, illustrando allo stesso tempo l’offerta formativa e l’innovativa didattica on-line con le sue numerose opportunità che il metodo di studio e-learning proposto dall’UniFortunato di Benevento.

L’Open day è stato caratterizzato dalla presentazione dei corsi di studio, degli sbocchi professionali, dei servizi attraverso workshop con docenti e tutor, e simulazioni di lezioni su argomenti tipici dei diversi corsi di laurea erogati dall’UniFortunato: Giurisprudenza, Economia aziendale, Operatore giuridico d’impresa, Scienze e tecnologie del trasporto aereo.

Ospiti d’eccezione sono stati il più giovane editore italiano Francesco Giubilei; Giuseppe Belladone, Sales and Marketing Executive Italy Ryanair; il life coach e motivatore Mario Furlan. Partner ufficiale dell’Open day dell’Unifortunato 2016RYANAIR – la più grande compagnia aerea a basso costo d’Europa.

A conclusione delle tre giornate si è provveduto alla scelta dello slogan vincitore del concorso Ryanair-Università Giustino Fortunato con l’assegnazione di due biglietti gratuiti per viaggiare con la prestigiosa compagnia aerea irlandese con destinazione a scelta.

La commissione ha premiato il seguente testo : “Studio, impegno, sacrificio e voleremo ovunque”, ideato dallo studente Raffaele Iovino dell’Istituto “G.C. Falco” di Capua.

Nei prossimi giorni proseguiranno le attività di orientamento alla scelta universitaria con la visita dei docenti dell’UniFortunato in numerose scuole della Città di Benevento e non solo.

Il programma prevede, inoltre, altri interessanti eventi già calendarizzati: la “II Giornata della Giovane imprenditoria del Sud Italia” che si terrà venerdì 15 aprile 2016, ed il “Career day” previsto per venerdì 6 maggio 2016.ù

Open day 2016 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *