breaking news

Fiamme gialle all’Istituto comprensivo di Tocco Caudio

Fiamme gialle all’Istituto comprensivo di Tocco Caudio

11 Marzo 2016 | by Enzo Colarusso
Fiamme gialle all’Istituto comprensivo di Tocco Caudio
Attualità
0

Presso l’Istituto Comprensivo Statale di Tocco Caudio – Foglianise, si è tenuto un nuovo incontro tra le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Benevento e giovani studenti.

Come ormai noto, l’iniziativa trae origine da un protocollo d’intesa stipulato tra il Comando Generale della Guardia di Finanza ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (M.I.U.R.), con lo scopo di coinvolgere gli studenti delle scuole primarie e secondarie, sul tema della legalità economica.

In tale contesto, il Comandante della Tenenza di Montesarchio, Luogotenente Antonio Savoia, ha illustrato, a circa 150 studenti presenti, tematiche inerenti l’evasione fiscale, lo sperpero di risorse pubbliche, falsificazione di banconote, contraffazione e utilizzo e spaccio di sostanze stupefacenti. Argomenti che hanno destato la curiosità e l’interesse della giovane platea.

Alla prevista serie di incontri nelle scuole è anche abbinato un concorso dal titolo “Insieme per la Legalità”, che premierà le migliori rappresentazioni grafico–pittoriche e video– fotografiche realizzate dagli studenti sul tema della legalità economica e sulle attività della Guardia di Finanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *