breaking news

“La Via dell’Amore”: a Calvi va in scena la Passione di Cristo

“La Via dell’Amore”: a Calvi va in scena la Passione di Cristo

14 Marzo 2016 | by Anna Liguori
“La Via dell’Amore”: a Calvi va in scena la Passione di Cristo
Attualità
0

Dall’agonia alla sofferenza fino alla crocifissione e alla resurrezione. Si può sintetizzare cosi “La Via dell’Amore”, la rappresentazione vivente della Passione di Gesù a Calvi. L’evento è organizzato dal Centro Culturale, in collaborazione con la Parrocchia San Gerardo Maiella ed il patrocinio del Comune di Calvi.

La raffigurazione vedrà la partecipazione attiva di oltre 100 persone, due serate sabato 19 e domenica 20 Marzo all’insegna della gioia per la cittadina beneventana, che da quattro anni aspetta con ansia l’appuntamento pasquale che dà inizio alla Settimana Santa.   Alle ore 20,30 nella piazza adiacente la Chiesa Madre si alzerà il sipario sui personaggi che un tempo hanno dato vita alla storia. Entusiasta il primo cittadino Armando Rocco che parla di un avvenimento importante non solo per Calvi ma per il Sannio intero.

“La Via dell’Amore” avrà quest’anno una novità.  Ad illustrarla il Presidente del Centro Culturale Calvi, Claudio Mirra.

Presente alla conferenza stampa anche il parroco della parrocchia San Gerardo Maiella di Calvi Don Salvatore Cicatiello.  Il presule ha parlato di un coinvolgimento di tutta la comunità e che questo appuntamento sia un impulso per i cittadini a guardare sempre avanti come ha fatto Dio, “la sua croce -ha detto Cicatiello- sia la croce nostra di tutti i giorni”.

IMG-20160314-WA0019                      IMG-20160314-WA0018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com