breaking news

Piena dei fiumi: la rabbia del Comitato via San Pasquale

Piena dei fiumi: la rabbia del Comitato via San Pasquale

14 Marzo 2016 | by Anna Liguori
Piena dei fiumi: la rabbia del Comitato via San Pasquale
Attualità
0

Dopo la preoccupazione dei fiumi Calore e Tammaro dove nella mattinata di domenica, i beneventani si sono svegliati con l’innalzamento del livello dei corsi d’acqua, è intervenuto il Comitato di quartiere via San Pasquale che ha denunciato, attraverso una nota stampa, l’indifferenza dei politici e la la mancanza di un qualsiasi intervento di messa in sicurezza del fiume Calore.

“È bastata una sola nottata di ‘pioggia ordinaria’ – scrivono i cittadini -, per far ripiombare nell’incubo dell’alluvione gli abitanti di via San pasquale, via Ponticelli, contrada Pantano e Rione Ferrovia. Per quanto ci compete, emblematica è la situazione del torrente San Nicola che, a seguito dell’innalzamento del fiume Calore, non riesce ad affluire verso lo stesso, divenendo così un potenziale fattore di nuove possibili esondazioni. Senza dimenticare che i detriti e i tronchi degli alberi abbattuti, in balia delle correnti del Fiume Calore, costituiscono delle vere e proprie ‘ostruzioni’ al percorso naturale del fiume.

Pertanto – conclude la nota -, oltre a continuare nella nostra opera di vigilanza sul territorio e di denuncia delle criticità riscontrate, siamo pronti a intraprendere le iniziative più opportune, per abbattere quel ‘muro di gomma’ generato dall’ immobilismo istituzionale, in modo da evitare il ripetersi di una nuova tragedia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *