breaking news

Nasce a Benevento il circolo “Legambiente Campania”

Nasce a Benevento il circolo “Legambiente Campania”

15 Marzo 2016 | by Anna Liguori
Nasce a Benevento il circolo “Legambiente Campania”
Attualità
0

Aspetto geomorfologico e idrogeologico, inquinamento atmosferico e  tutela e valorizzazione dei beni culturali. Sono i punti cardine prefissati dal Presidente di “Legambiente Benevento”Antonio Basile, che ha illustrato alla città il Circolo “Legambiente Campania”.

Un progetto nato con l’obiettivo di affermare un modello di sviluppo fondato sull ’uso appropriato delle risorse naturali per la salvaguardia dell’ambiente naturale e dei beni culturali della città. A partecipare alla presentazione della nuova idea targata Legambiente, alla Sala Vergineo del Museo del Sannio, anche Raffaele Del Vecchio,Vice Sindaco e assessore ai Beni culturali, Turismo e Unesco del Comune di Benevento, che ha parlato di un nuovo modo di interfacciarsi al territorio con talenti giovani e capaci di poter preservare il Sannio.  Ripartire, dice Del Vecchio, da una programmazione attraverso il confronto pianificando così e valorizzando il tema ambiente a Benevento. Alla presentazione anche Antonio Gallozzi, Direttore “Legambiente Campania”.  Il Circolo ha la caratteristica della multidisciplinarietà come spiega lo stesso Basile.

Eventi, dunque che saranno messi in campo dagli assi del territorio in diversi settori, anche in quello musicale . E’ il caso di Alfredo Verga, musicista e Vicepresidente del Circolo Legambiente Campania.

20160315_115431                               20160315_11541920160315_115504

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *