breaking news

Cervinara, al giovane Cioffi il premio “Santoro” come miglior avvocato 2015

Cervinara, al giovane Cioffi il premio “Santoro” come miglior avvocato 2015

17 Marzo 2016 | by redazione Labtv
Cervinara, al giovane Cioffi il premio “Santoro” come miglior avvocato 2015
Attualità
0

Importante riconoscimento ad un giovane di Cervinara, un avvocato. Si tratta di Raffaele Cioffi. Per la precisione si tratta del riconoscimento che l’Ordine forense di Avellino assegnerà all’avvocato che ha riscosso la votazione più alta durante la prova finale per l’abilitazione all’esercizio della professione. La prestigiosa nomina – per la prima volta conferita ad un caudino – è arrivata in questi giorni e il giovane Cioffi è invitato il prossimo lunedì, 21 marzo, alla cerimonia che si svolgerà nella biblioteca “A. De Marsico” presso il tribunale di Avellino. In particolare tale premio è dedicato all’avvocato scomparso, Giuseppe Santoro, voluto per volontà dei suoi eredi. Molti saranno gli interventi che si succederanno e non mancherà sicuramente il presidente dell’Ordine degli avvocati, Fabio Benigni oltre al Presidente del tribunale Michele Rescigno.

Raffale Cioffi, giovane trentenne, classe ’85, si è laureato nel luglio del 2011 presso l’Università Federico II di Napoli con una tesi finale in Diritto finanziario. Il tema affrontato è stato “Il federalismo fiscale e i comuni”. Nello specifico ha trattato l’argomento sulla “nuova imposta comunale sui servizi”. Ha superato, in seguito, l’esame di abilitazione nel 2014.

Amante dello sci e del calcio, ad oggi, è un avvocato civilista sulle orme del padre, Domenico, noto nome nell’ambito professionale cervinarese, oltre che politico, in quanto ex consigliere provinciale ed assessore comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *