breaking news

Unisannio presenta il suo bilancio sociale

Unisannio presenta il suo bilancio sociale

17 Marzo 2016 | by Anna Liguori
Unisannio presenta il suo bilancio sociale
Attualità
0

Unisannio per una nuova #primaverauniversità. Lunedì prossimo 21 marzo anche l’ateneo sannita partecipa alla catena di incontri pubblici promossa dalla CRUI, la Conferenza dei Rettori, per riaffermare il ruolo strategico della ricerca e dell’alta formazione per il futuro del Paese. L’Università del Sannio ha, infatti, indetto un’assemblea all’Auditorium di Sant’Agostino, dalle ore 9.30, a cui seguirà la presentazione della quinta edizione del Bilancio sociale di ateneo. Sarà un’occasione per rivendicare il ruolo dell’università non solo come centro di formazione e ricerca ma anche come agente sociale ed economico, motore dello sviluppo e della trasformazione del territorio e della società.

L’assemblea sarà aperta dal rettore Filippo de Rossi. Nel dibattito che seguirà verranno discusse e raccolte idee e proposte che confluiranno in documento unitario da presentare al Governo.

La presentazione del Bilancio sociale, dopo l’introduzione del professore Paolo Ricci, anche presidente del Gruppo di studio per il Bilancio Sociale – Milano, sarà affidata ai docenti che ne hanno curato la redazione, Fabio Amatucci, Paola Saracini ed Emiliano Brancaccio.

Nel pomeriggio gli atenei campani si riuniranno in assemblea congiunta, alle ore 16.30, nell’Aula Ciliberto del Complesso Universitario di Monte S. Angelo a Napoli, per presentare alle istituzioni e ai rappresentanti parlamentari della Campania i risultati del dibattito svoltosi nelle rispettive sedi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *