breaking news

Bucciano abbraccia Piero Terracina

Bucciano abbraccia Piero Terracina

22 Marzo 2016 | by Anna Liguori
Bucciano abbraccia Piero Terracina
Attualità
0

Nella Sala Teatro dell’Istituto comprensivo “Francesco De Sanctis” di Bucciano, il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha partecipato all’incontro – dibattito con Piero Terracina, testimone dell’Olocausto sopravvissuto ai campi di sterminio di Auschwitz-Birkenau. All’incontro, promosso dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Vanda Denza, hanno partecipato i sindaci di Bucciano, Domenico Matera, di Airola, Michele Napoletano, di Forchia, Margherita Giordano, ed altre Autorità. Nel corso dell’incontro sono stati presentati le ricerche e numerosi lavori sul tema della Shoah realizzati dagli allievi dell’Istituto scolastico, che si sono inoltre esibiti in alcuni canti a cura e sotto la direzione del Maestro Erasmo Petringa.

Nel dibattito, moderato dal giornalista Sandro Tacinelli, sono intervenuti il Magistrato di Corte di Appello di Silvana Clemente e il Docente di Diritto ecclesiastico e canonico dell’Università “Giustino Fortunato” Paolo Palumbo. Piero Terracina infine ha riproposto al pubblico l’atroce esperienza personale di internato ad Auschwitz inquadrandola ovviamente nel contesto storico delle persecuzioni patite dagli Ebrei.

Al termine dell’incontro il Presidente Ricci si è complimentato con il dirigente scolastico e tutti gli insegnanti per come hanno condotto gli allievi ad approcciarsi ad un argomento tanto difficile e delicato, con il Maestro Petringa e con gli stessi ragazzi per l’impegno profuso.

DSC_0142        DSC_0163    

 

DSC_0152       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *