breaking news

“Benevento nel Cuore”: uova pasquali per i bimbi negli ospedali

“Benevento nel Cuore”: uova pasquali per i bimbi negli ospedali

23 Marzo 2016 | by Anna Liguori
“Benevento nel Cuore”: uova pasquali per i bimbi negli ospedali
Attualità
0

“A Pasqua regala un sorriso”, è il nome dell’iniziativa di Leonardo Palazzo, Presidente del movimento Benevento nel Cuore” insieme alla responsabile alle politiche sociali dell’associazione, Stefania Luciani. L’evento si terrà presso i negozi Conad dei fratelli Pellegrini, di Benevento, con una raccolta di uova pasquali da consegnare sabato 26 marzo ai bambini ricoverati presso i reparti di pediatria degli ospedali “Rummo” e “Fatebenefratelli di Benevento” e, regalare felicità e sorrisi ai piccoli ricoverati.

Domenica il direttivo del movimento sarà presente alle ore 9.30 al rione Libertà presso la chiesa Addolorata, alle ore 10.30 al rione Ferrovia presso la Chiesa Santa Maria di Costantinopoli, per i bambini più bisognosi e alle ore 11.30, presso la Chiesa di Sant’Antonio, in Via Ponticelli, per incontrare i bambini colpiti dall’alluvione e regalare a tutti un uovo. Le uova di Pasqua verranno portate loro direttamente da simpatici clown.
“Stiamo raccogliendo le uova all’uscita dei supermercati della città. E’ un modo – ha evidenziato Leonardo Palazzo, presidente del movimento “Benevento nel Cuore” – per far sentire la nostra vicinanza a chi è costretto a stare in ospedale nel giorno di Pasqua.

Sono molti i bambini che, purtroppo, sono ricoverati in ospedale in questo periodo festivo ed è per questo che abbiamo pensato di portare un po’ di gioia ai piccoli e alle loro famiglie. Si tratta naturalmente di un piccolo segno, di una piccola goccia nell’oceano della solidarietà, ma come diceva Madre Teresa di Calcutta, se non lo facessimo questo oceano avrebbe una goccia in meno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *