breaking news

“INFOGIOVANI.EU”: in arrivo il portale web dell’associazione

“INFOGIOVANI.EU”: in arrivo il portale web dell’associazione

24 Marzo 2016 | by Anna Liguori
“INFOGIOVANI.EU”: in arrivo il portale web dell’associazione
Attualità
0

Da giovedì 24 Marzo sarà attivo (indirizzo www.infogiovani.eu) il Portale WEB dell’Associazione InformaGiovani di Benevento “INFOGIOVANI.EU”.

A comunicarlo il Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale InformaGiovani di Benevento, dott. Pasquale Mazzone. Il Portale INFOGIOVANI.EU – ha dichiarato Mazzone – oltre ad essere il sito ufficiale dell’Associazione, è altresì un BLOGZINE dedicato ai giovani ed agli stakeholders del territorio, un punto di riferimento per l’inserimento nella vita sociale e democratica, realizzato in partenariato con la società PROJECT & BUSINESS CONSULTING SRLS di Benevento.

Pubblica, con aggiornamento quotidiano, notizie su opportunità di impiego, su tirocini e stage, formazione, servizio volontariato europeo, sui programmi europei rivolti alla gioventù, nonché sui progetti attivati dall’Associazione e dai suoi Partners, oltre che news dal SANNIO.

Presto sarà attivo anche un servizio di NEWSLETTER, trasmesso a cadenza settimanale, per coloro che si iscriveranno al PORTALE.

INFOGIOVANI.EU è anche uno spazio virtuale di incontro dedicato a tutte le persone che desiderano condividere idee, esperienze e interessi comuni legati all’ambito professionale. La community Facebook di INFOGIOVANI.EU offre un aiuto concreto attraverso GRUPPO INFORMAGIOVANI PROVINCIA DI BENEVENTO (indirizzo https://www.facebook.com/groups/agenziainformagiovanibenevento/).

Il progetto del Portale vuole favorire la partecipazione dei giovani nella società con l’ausilio dell’informazione, strumento indispensabile per agevolare l’integrazione e la conoscenza del mondo lavorativo, della formazione, della mobilità e del volontariato, rientrando tra le numerose attività che l’Associazione InformaGiovani di Benevento ha in cantiere e che verranno avviate nel corso del 2016, in partenariato con altre Associazioni del territorio tra cui: l’Associazione BENEVENTO LONGOBARDA, il FAI Delegazione di Benevento, l’Associazione VEREHIA e l’Associazione FUTURIDEA, volte allo sviluppo del turismo e alla promozione turistica di interesse locale, tutte alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico, ambientale e naturale, delle tradizioni locali, nonché a favorire la “cittadinanza attiva” e l’occupazione, la tutela dei diritti civili, la tutela degli interessi sociali e collettivi, l’inclusione sociale e il lavoro dei giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *