breaking news

Lega dei consumatori, Merola: «Sarà una rete territoriale»

Lega dei consumatori, Merola: «Sarà una rete territoriale»

28 Marzo 2016 | by redazione Labtv
Lega dei consumatori, Merola: «Sarà una rete territoriale»
Attualità
0

Nasce la Lega dei consumatori in Valle Caudina. Ad annunciarlo è il presidente del circolo Acli di Cervinara ed anche membro del consiglio provinciale, Elena Merola. Proprio in queste ore si sta lavorando alla costituzione dell’organizzazione e proprio giovedì prossimo ci sarà una riunione operativa per fare il punto della situazione. «Il mio obiettivo – sostiene Merola – sarà quello di creare una rete capillare su tutto il territorio provinciale». A riguardo, infatti, dei contatti già sono stati presi per Rotondi e San Martino, resta solo da attendere il benestare dei riferimenti. Ad ogni modo l’intenzione della giovane dirigente Acli è quella «di rafforzare la struttura territoriale e tutti i punti Acli presenti».

Merola inoltre ci spiega il rapporto tra Acli e Lega dei consumatori: «All’interno dell’organizzazione ci sono le Leghe dei consumatori e la loro funzione sarà quella di assistenza e consulenza per tutte quelle pratiche a tutela dei consumatori. In particolare – continua – cureremo la parte contrattualistica per gli enti e le famiglie». Quindi un servizio aggiuntivo a quello già fornito dal patronato cristiano.

A Cervinara la realtà è già operativa da tempo e con l’istituzione della Lega dei consumatori si amplierà il servizio di consulenza anche verso nuovi settori. Come già anticipato l’obiettivo è quello di trovare dei riferimenti territoriali, ma «non si tratta di aprire nuovi sportelli o patronati» come ci fa sapere Merola, «l’obiettivo è quello di trovare dei riferimenti che riescano a spiegare la realtà dell’organizzazione e fornire consulenze sulle varie materie in oggetto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *