breaking news

Agrichef: la Cia di Benevento aderisce a Roma

Agrichef: la Cia di Benevento aderisce a Roma

29 Marzo 2016 | by Anna Liguori
Agrichef: la Cia di Benevento aderisce a Roma
Attualità
0

Si alza il sipario sulla seconda edizione del Festival Agrichef, l’appuntamento è per giovedi 31 marzo presso l’agriturismo dei Castelli romani.  Protagonisti della kermesse gli specialisti nella tutela della biodiversità, dei saperi contadini e nella trasformazione delle produzioni di stagione e di prossimità.

La Cia di Benevento sarà presente a Roma con una delegazione, il comparto agrituristico è un segmento divenuto fondamentale per l’economica agricola della Provincia di Benevento. Le aziende agrituristiche, della nostra provincia stanno creando opportunità di lavoro offrendo : vitto, alloggio e servizi sempre più accurati ai turisti italiani e stranieri”.

Trenta aziende laziali che ospiteranno altrettanti Agrichef provenienti da tutte le regioni d’Italia per dare vita, insieme, a menù straordinari e degustazioni per gli appassionati dei piatti di campagna.

“Si è scelto il Lazio – continua la Cia – per partecipare in maniera attiva all’evento più importante: il Giubileo. Il Festival degli agriturismi italiani vuole essere anche l’occasione per dare visibilità al movimento delle Fattorie sociali, una realtà crescente che anche nel Lazio svolge un importante ruolo per le persone che vivono disagi o difficoltà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *