breaking news

In arrivo sole e caldo primaverile

In arrivo sole e caldo primaverile

29 Marzo 2016 | by Anna Liguori
In arrivo sole e caldo primaverile
Attualità
0
Dopo la Pasquetta passata tra nuvole e piogge, da oggi l’alta pressione riconquisterà il Mediterraneo determinando una graduale fase di tempo stabile e soleggiata su molte delle nostre regioni, parola degli esperti.
“In arrivo, -dichiarano i meteorologi-, un graduale aumento delle temperature che si porteranno su valori ben oltre la media del periodo”.  Un promontorio anticiclonico in arrivo dal Nord Africa” raggiungerà l’Italia da metà settimana garantendo condizioni meteo nel complesso buone su molte delle regioni, “
Si attendono, dunque nel weekend,  punte di 24-25°C su molte zone del Centro Sud e sulle Isole maggiori. La temperatura sarà molte mite anche al Nord con massime anche superiori ai 20-21°C. Tra le città più calde: Firenze, Perugia, Roma, Foggia con punte di 25-26°C. I gradi di calore subiranno una impennata anche in quota, specie in Appennino, dove si potranno raggiungere i 19-20°C.
Anche la Campania sarà invasa dal vortice di caldo primaverile. E’ tempo di mettere da parte cappotti e ombrelli, il sole è alle porte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *