breaking news

In forma dopo la Pasqua: ecco alcuni consigli

In forma dopo la Pasqua: ecco alcuni consigli

29 Marzo 2016 | by Anna Liguori
In forma dopo la Pasqua: ecco alcuni consigli
Attualità
0

La solita musica che si ripete. Ogni anno le premesse sono quelle di non strafare ma puntualmente si esagera. A tavola, a Pasqua, a Pasquetta. Nelle case ci sono ancora le tavole apparecchiate, degli avanzi di lasagne, colombe,  pastiere e uova di cioccolata che sono lì, aspettando di essere divorate per poi iniziare la famosa dieta per tornare in forma dopo le grandi abbuffate della settimana santa.

Le feste son finite dunque, oggi tutti al lavoro, ma con la compagnia fedele dei chili in più, che proprio non vogliono abbandonarci. E allora diamoci da fare!

Per prima cosa per rimettere il fisico in forma bisogna ricordarsi di andare per gradi ed evitare assolutamente di saltare i pasti: fare la fame per giorni non è una soluzione all’abbuffata di Pasqua.  Nei giorni successivi alle feste fatevi aiutare dall’acqua a depurare il vostro fisico dalle tossine in eccesso, quindi bevete molto, sarebbe consigliabile almeno un litro al giorno. Se bere solo acqua non vi soddisfa, possono venire in vostro aiuto tisane depurative  e centrifugati e soprattutto il tè verde.

Nei giorni successivi alle feste inoltre evitate gli zuccheri, l’alcool e il caffè e concentratevi invece su frutta e verdura con le quali dovreste sempre iniziare i vostri pasti. Inoltre non fatevi mancare durante la giornata le fibre che aiutano a ripulire l’intestino.

Dunque niente diete drastiche, rimettiamoci in forma senza esagerare e senza dimenticarsi che il modo migliore per dimagrire dopo le feste è fare attività fisica, anche solo passeggiando in modo veloce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *