breaking news

Lezione di legalità a San Marco dei Cavoti

Lezione di legalità a San Marco dei Cavoti

4 Aprile 2016 | by Anna Liguori
Lezione di legalità a San Marco dei Cavoti
Attualità
0

Mattinata all’insegna della solidarietà a San Marco dei Cavoti, dove si è tenuto un incontro della Guardia di Finanza con gli studenti,. Professore speciale  il comandante della Tenenza di Solopaca, il luogotenente Pio Masotta, il quale ha illustrato a 65 studenti delle scuole medie, provenienti anche dalle sezioni distaccate di Molinara e Foiano in Val Fortore, i temi della legalità economica.

Oltre alla Finanza, anche il comandante della Squadra Operativa Volante della Tenenza di Montesarchio, il maresciallo Aiutante Alessandro Ruggiero, ha tenuto un incontro con 73 ragazzi dell’Istituto Comprensivo Statale “San Pio da Pietrelcina” di Pietrelcina.

L’iniziativa, come noto, trae origine da un protocollo d’intesa stipulato tra il Comando Generale della Guardia di Finanza ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (M.I.U.R.), con lo scopo di coinvolgere gli studenti delle scuole primarie e secondarie, di primo e secondo grado, sul tema della legalità economica.  Uno spunto per i giovani del domani al fine di far comprendere il vero significato del divenatre uomini e donne consapevoli e corretti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *