breaking news

“Insieme per la Legalità”: tappe al Vetrone e a San Giorgio la Molara

“Insieme per la Legalità”: tappe al Vetrone e a San Giorgio la Molara

5 Aprile 2016 | by Anna Liguori
“Insieme per la Legalità”: tappe al Vetrone e a San Giorgio la Molara
Attualità
0

Nuovo incontro per il Ten. Col. Leonardo Pappone che ha conosciuto i 40 studenti delle classi del III^ e IV^ dell’Istituto di Istruzione Superiore “Galilei-Vetrone” sede centrale di Benevento e il Lgt. Pio Masotta – Comandante della Tenenza di Solopaca il quale ha incontrato 45 ragazzi dell’istituto Comprensivo Statale “O. Fragnito” di San Giorgio la Molara.

Il messaggio che si è inteso affermare, attraverso gli argomenti trattati nel corso delle conferenze tenutesi, rese stimolanti mediante l’ausilio di tecnologie multimediali e proiezione di filmati istituzionali, è stato quello della “convenienza” della legalità economico-finanziaria, favorendo nei giovani una maggiore consapevolezza circa l’importanza di prevenire e reprimere le violazioni che sottraggono risorse alla collettività e limitano le libertà economiche.

Nel corso degli incontri sono state anche illustrate le modalità di partecipazione al concorso denominato “Insieme per la legalità” che ha lo scopo di sensibilizzare i giovani, tramite il coinvolgimento delle scuole, sul valore civile ed educativo della legalità economica, nonché in merito alle attività svolte dal Corpo in tali settori, favorendo la loro espressione libera, creativa e spontanea sulla tematica, attraverso una rappresentazione grafico-pittorica o una produzione video fotografica. Un cenno è stato anche rivolto al Bando di concorso per l’arruolamento nel Corpo della Guardia di Finanza di 605 allievi Marescialli le cui domande di partecipazione scadono l’11 aprile 2016 e la cui procedura è disponibile sul sito www.gdf.gov.it .

20160405_113612

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *