breaking news

Questione alloggi, IACP: “ora intervenga il Prefetto”

Questione alloggi, IACP: “ora intervenga il Prefetto”

13 Aprile 2016 | by Anna Liguori
Questione alloggi, IACP: “ora intervenga il Prefetto”
Attualità
0

E’ positiva la riunione svoltasi ai Servizi sociali del Comune di Benevento in merito alla questione case in città.  Al tavolo lo Iacp di Benevento, il Sunia, il Movimento lotta per la casa, il Dirigente Mancini e i i Vigili urbani.  Tema toccante l’abusivismo degli alloggi, fenomeno divenuto allarmante e l’intervento immediato al fine di risolvere l’emergenza abitativa. Il dirigente Mancini ha proposta l’anagrafe degli alloggi da rifare da capo e alcune “decadenze” da affrontare ad esempio via Vitelli.

Si partirà da una task force e da una mappatura di controlli in circa 2000 abitazioni al fine di sottoporre al Prefetto un elenco  di 40 situazioni, cosi ha sostenuto Luigi Gallo funzionario Istituto Autonomo Case popolari Benevento.

Dal canto suo il portavoce del Movimento lotta per la casa Cosimo Maio, ha sostenuto di essere in parte soddisfatto per la volontà collettiva di trovare una soluzione alla vertenza case a benevento.  Si partirà con campioni da segnalare al tavolo prefettizio e la Questura sarà incaricata di curare le ispezioni.

 

 

20160413_100733

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *