breaking news

Wi-Fi gratis per i cittadini

Wi-Fi gratis per i cittadini

15 Aprile 2016 | by redazione Labtv
Wi-Fi gratis per i cittadini
Attualità
0

S. MARTINO V.C. – Può sembrare banale o forse può risultarlo per le grandi città, ma per un paesino di quasi 5mila anime non lo è. Accade a S. Martino Valle Caudina e si tratta di una rete Wi-Fi assolutamente gratis per i cittadini.  Il progetto è messo in campo dall’azienda Pc3 Informatica in partnership con la Consulsat Servizi Internet,  prodotto del gruppo Consulservice s.r.l. di Antonella Oliviero.

In particolare, l’amministratore della Pc3 Informatica, Ciro Punzo, ha redatto una richiesta al Comune per poter collegare un dispositivo che coprisse l’intero corso Vittorio Emanuele. Proprio per questo il punto utile scelto è stato quello dinanzi l’Istituto comprensivo. Un’iniziativa che può sembrare banale, ma che ancora oggi non è molto praticata nei piccoli centri. Infatti proprio Punzo sostiene che «il wi fi è offerto interamente da Pc3 Informatica, copre la villetta e il corso Vittorio Emanuele insieme alla sua parte centrale».

«Era  – continua – un mio progetto che avevo studiato da circa un anno e più, ora finalmente realizzato dopo mille peripezie. È assolutamente gratis per l’amministrazione e i cittadini».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *