breaking news

In città lo sciopero dei lavoratori metalmeccanici

In città lo sciopero dei lavoratori metalmeccanici

18 Aprile 2016 | by Anna Liguori
In città lo sciopero dei lavoratori metalmeccanici
Attualità
0

In occasione dello sciopero generale dei lavoratori metalmeccanici proclamato per mercoledì 20 Aprile 2016, le Segreterie Territoriali di FIOM/CGIL FIM/CISL E UILM/UIL hanno organizzato un presidio di lavoratori sotto la sede della Unione Industriali di Benevento Confindustria. Il presidio è fissato per le ore 10,30.

Obiettivo di siffatta iniziativa, che si svolgerà di fatto in tutti capoluoghi di provincia del nostro paese, è evidenziare la fondamentale necessità di rinnovare il Contratto Nazionale di lavoro dei metalmeccanici che è il più grande del settore privato in Italia con oltre un milione e 600.000 lavoratori interessati.

In questo contratto Federmeccanica e Confindustria – sottolineano le segreterie nazionali – hanno sfoderato la peggiore intransigenza contro lo strumento del contratto nazionale, dimenticando che in contratto ha tenuto insieme il Paese e i lavoratori e che, anche in tempo di crisi ha tenuto le relazioni industriali sul giusto binario.
Al termine del presidio una delegazione delle Segreterie Territoriali incontrerà i massimi rappresentanti della Unione Degli Industriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *