breaking news

De Rossi: “No Unisannio nella competizione elettorale, sì promotore di progetto sociale”

De Rossi: “No Unisannio nella competizione elettorale, sì promotore di progetto sociale”

26 Aprile 2016 | by Anna Liguori
De Rossi: “No Unisannio nella competizione elettorale, sì promotore di progetto sociale”
Attualità
0

“L’Università del Sannio non è solo un centro di formazione e ricerca ma anche un agente sociale ed economico, motore dello sviluppo e della trasformazione del territorio e della società. È una consapevolezza che ha sempre suggellato il legame dell’ateneo con il Sannio. Abbiamo accolto con soddisfazione l’inserimento del tema “università” nel dibattito politico in corso per le amministrative nella città di Benevento. Un atto opportuno ma soprattutto necessario in questo momento di crisi per l’università italiana e in particolare per gli atenei del Sud”.Sono le parole del rettore dell’ateneo sannita Filippo De Rossi nel commentare l’argomento  cosi tanto attuale come quello dello studio.

“Adesso più che mai, -tuona De Rossi,- è strategico che con tutte le forze istituzionali, e non, si faccia quadrato intorno a un progetto comune di difesa e quindi di rilancio del ruolo svolto dalle accademie del sapere sui territori.   Ringrazio il candidato sindaco Raffaele Tibaldi per l’invito rivoltomi, al fine di convocare un tavolo, insieme agli altri candidati, ed elaborate strategie future di sviluppo. L’Università, però, non deve entrare nella competizione elettorale come attore di iniziative volte ad animare le dinamiche politiche. Unisannio vuole, invece,-continua il Rettore- essere promotore di un ampio progetto sociale di crescita che coinvolga tutti i protagonisti dello sviluppo locale, mettendo a disposizione della comunità competenze e professionalità.

Per questa ragione, ancora una volta suggerisco, a chi è interessato, una lettura attenta del nostro ultimo Bilancio Sociale. Lo studio pubblicato di recente sul nostro sito web- ha concluso De Rossi-  offre un’analisi di impatto macroeconomico sul territorio locale, con l’obiettivo di quantificare i benefici derivanti dalla presenza dell’ateneo nel territorio sannita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *