breaking news

Al via i lavori per il Ponte Didattico Ciclo Pedonale Santa Maria degli Angeli

Al via i lavori per il Ponte Didattico Ciclo Pedonale Santa Maria degli Angeli

27 Aprile 2016 | by Anna Liguori
Al via i lavori per il Ponte Didattico Ciclo Pedonale Santa Maria degli Angeli
Attualità
0

Giovedì 28 aprile sarà effettuata la consegna dei lavori per la realizzazione del Ponte Didattico Ciclo Pedonale Santa Maria degli Angeli sul fiume Sabato, dopo che la frana dell’argine del febbraio 2015 determinò lo stop dell’iter.

I lavori inizieranno proprio con il rifacimento dell’argine “Lungosabato Matarazzo”, che fu gravemente danneggiato dall’evento franoso, nonché con la messa in sicurezza dell’area. Una competenza, quella degli alvei e degli argini fluviali, che afferisce alla Provincia ma di cui il Comune si è fatto carico per poter avviare la realizzazione del Ponte didattico.

La Giunta comunale ha approvato, oltre al nuovo progetto, lo stanziamento delle ulteriori somme necessarie per il recupero dell’opera, reperite per il tramite di una devoluzione di un vecchio mutuo della Cassa Depositi e Prestiti. La variante approvata interessa il rifacimento di circa 80 metri di argine crollato e l’elaborazione di un nuovo sistema fondale su cui ancorare lo stallo della struttura del ponte.

L’intervento, compreso nel Programma Integrato Urbano della città di Benevento, è stato reso possibile grazie al reperimento di 600 mila euro aggiuntivi ed ha ottenuto tutti i necessari pareri favorevoli del Genio Civile.

Il Ponte ciclo-pedonale sarà lungo circa 106 m e congiungerà via lungo Sabato Matarazzo (lato Rione Libertà) con lungo Sabato Riccardo Bacchelli (lato S. Maria degli Angeli).

Avrà una larghezza di circa 7,00 m per realizzare una pista ciclabile a doppio senso, larga 2,50 m, e due camminamenti pedonali laterali, larghi 2,00 m ognuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *