breaking news

Sabato si presenta il Piano Protezione Civile

Sabato si presenta il Piano Protezione Civile

29 Aprile 2016 | by redazione Labtv
Sabato si presenta il Piano Protezione Civile
Attualità
0

SANT’AGATA DE’GOTI – Avrà luogo domani, alle ore 18.00, presso la Sala Cinema Italia, in via Roma a Sant’Agata de’Goti, la presentazione del Piano di Protezione Civile ‘Cosa sapere e cosa saper fare’.

Interverranno il sindaco Carmine Valentino, il comandante della Polizia Municipale e dirigente della Protezione Civile, Vincenzo Iannotta, i progettisti del Piano, Valeria Mauro, Domenico Trovato e Ugo Ugati e Gennaro Oliviero, Presidente della VII Commissione Permanente Ambiente – Energia – Protezione Civile. Modererà l’incontro il consigliere comunale con delega alla Protezione Civile, Giannetta Fusco.

“Il Piano di Protezione civile, ha sottolineato il sindaco Carmine Valentino, è uno strumento fondamentale per la gestione delle emergenze e per adottare procedure coordinate al fine di fronteggiare eventi calamitosi. Poter beneficiare di finanziamenti in questo ambito significa poter disporre di maggiori possibilità per rispondere prontamente alle emergenze territoriali con mezzi e tecnologie adeguati o, quantomeno, funzionali al ripristino delle condizioni di sicurezza. E’ un primo passo per permettere gli Enti Locali delle aree a forte rischio idrogeologico, come la nostra, di attuare misure di salvaguardia a tutela della pubblica e privata incolumità. Un altro importante risultato per l’Amministrazione Comunale e per tutti coloro i quali, dirigenti, funzionari e professionisti esterni incaricati, si sono prodigati per la realizzazione di questo importantissimo progetto.”

Ricordiamo che il comune di Sant’Agata de’Goti è tra gli enti locali ammessi a finanziamento per la realizzazione del progetto per interventi finalizzati alla predisposizione, applicazione e diffusione dei piani di Protezione Civile (D.G.R. n. 146 del 27/05/2013) P.O.R. Campania FESR 2007/2013 – Obiettivo Operativo 1.6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *