breaking news

“Pompieropoli”: continuano gli incontri con gli studenti

“Pompieropoli”: continuano gli incontri con gli studenti

4 Maggio 2016 | by Anna Liguori
“Pompieropoli”: continuano gli incontri con gli studenti
Attualità
0

Proseguono gli incontri del comando provinciale dei vigili del fuoco di Benevento nell’ambito del progetto “cultura della sicurezza” promosso dal Ministero dell’Interno Dipartimento dei Vigili del Fuoco, in particolare:

Il 28 aprile è stato dato inizio alle Pompieropoli che hanno visto coinvolti, come primo appuntamento, i bambini della scuola primaria di San Lorenzo Maggiore e Guardia Sanframondi per un totale di 120 ospiti..

C’è stato un grande coinvolgimento degli ospiti nella palestra dei VVF a misura di Bambino e con i “pompieri” a quattro zampe che si sono lasciati circondare dal loro affetto e simpatia. La manifestazione si è svolta con il patrocinio del Comune di Guardia Sanframondi e la partecipazione dell’I.C. “A. De Blasio” nella centralissima piazza del municipio con la presenza delle autorità locali.Il giorno 2 Maggio la sede centrale dei VVF di Benevento è stata visitata dagli alunni delle classi prime della Scuola Primaria “Silvio Pellico” facente parte dell’ I.C. Bosco Lucarelli ai quali è stato spiegato con semplici espressioni la cultura della sicurezza.Spegnere il fuoco è stato il momento di maggiore emozione così come la salita e discesa dalla scala, e la consegna del diploma di “piccolo pompiere” per tutti i bimbi, questi, alla fine per salutare gli amici VVF, in servizio o in pensione, hanno intonato spontaneamente l’inno “il pompiere paura non ne ha” .

Nuova immagine             Nuova immagine1            Nuova immagine2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *