breaking news

La visita del Generale della Guardia di Finanza Riccardo Piccinni

La visita del Generale della Guardia di Finanza Riccardo Piccinni

5 Maggio 2016 | by Anna Liguori
La visita del Generale della Guardia di Finanza Riccardo Piccinni
Attualità
0

Visita di cortesia questa mattina per il generale di Corpo d’Armata Riccardo Piccinni, Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, il quale si è recato in visita presso alcuni Reparti della provincia di Benevento. L’alto ufficiale si è dapprima recato presso la Tenenza di Montesarchio, dove è stato accolto dal comandante provinciale Luigi Migliozzi, dal comandante della Compagnia Benevento, Manuela Zito e dal comandante della Teneza caudina, Antonio Savoia.

Il generale Piccinni è stato informato delle attività effettuate in materia di contrasto all’evasione fiscale ed alla criminalità economico-finanziaria, nonché di controllo della spesa pubblica. Inoltre, e’ stato anche illustrato l’aspetto logistico della Caserma legato ai lavori di ristrutturazione che a breve saranno eseguiti per il miglioramento dello stato di efficienza della struttura. Indagini in corso e punto sulla situazione anche presso il comando provinciale sede anche della Compagnia.

Il capitano Manuela Zito ha illustrato i temi più importanti e le strategie operative del Reparto. Il comandante interregionale ha poi evidenziato “come l’azione del Corpo sia essenziale per accrescere giustizia sociale ed equità, poiché grazie ad essa viene garantito il recupero delle risorse finanziarie necessarie per il sostenimento dei servizi pubblici a sostegno dell’intera comunità. L’aggressione dei patrimoni criminali, la lotta al riciclaggio, il contrasto all’usura e, più in generale, all’illegalità finanziaria, mirano a tutelare l’economia legale, il corretto funzionamento dei mercati ed i cittadini onesti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *