breaking news

Alla scoperta dell’acqua con i piccoli della Sant’Angelo a Sasso

Alla scoperta dell’acqua con i piccoli della Sant’Angelo a Sasso

10 Maggio 2016 | by Anna Liguori
Alla scoperta dell’acqua con i piccoli della Sant’Angelo a Sasso
Attualità
0

E’ stata una giornata bellissima, così l’hanno definita i piccoli partecipanti, quella che oggi Gesesa, società del Gruppo Acea, ha organizzato per gli allievi dell’Istituto Comprensivo “Sant’Angelo a Sasso” diretto da Michele Ruscello.

A completamento del progetto sul Ciclo dell’Acqua, avviato nelle scuole con interventi esplicativi supportati da slide e sostenuti da Federica De Laurentiis dell’Area Comunicazione di Gesesa e la “irruzione” degli attori del Teatro Eidos, Raffaella Mirra e Mimmo Soricelli, si è arrivati alle sorgenti di località Prata di Cautano, lì dove “nasce” l’acqua che poi, attraverso cunicoli, condotte, bottini, viene recapitata nelle case della gente attraverso il Servizio Idrico Integrato gestito da Gesesa.
Agli allievi della “Sant’Angelo a Sasso”, una classe seconda ed una quarta in rappresentanza del corposo Istituto, sono stati mostrati i luoghi delle sorgenti e poi attraverso un suggestivo percorso nei boschi quello degli accumuli e della prima distribuzione dell’acqua.

SORGENTI PRATA 10.05.16 12

 

Eccezionale Cicerone è stato il capo delegazione del Fondo Ambiente Italiano (Fai), Patrizia Bonelli, che ha raccontato ai piccoli allievi l’affascinante storia di quelle sorgenti citando i suggestivi nomi di ciascuna di esse ed ha poi narrato la favola che ad una delle sorgenti medesime, a quella denominata Chioccole, è dedicata.
Al termine della visita, nella suggestiva area pic-nic, Gesesa ha offerto ai pèartecipanti, un assaggio di prodotti di quella terra, pizza e tarallini, oltre che un cappellino per ripararsi dal sole.

            SORGENTI PRATA 10.05.16 01       SORGENTI PRATA 10.05.16 11

SORGENTI PRATA 10.05.16 07SORGENTI PRATA 10.05.16 15         

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *