breaking news

“Basta essere trattati da serie B”: la protesta dei Vvf

“Basta essere trattati da serie B”: la protesta dei Vvf

15 Maggio 2016 | by Anna Liguori
“Basta essere trattati da serie B”: la protesta dei Vvf
Attualità
0
BENEVENTO- Conferenza stampa dei Vigili del Fuoco di Benevento, per iniziativa del sindacato Conapo.L’appuntamento  mercoledì prossimo, 18 maggio, dalle 11.00 alle 12.00, davanti alla Prefettura dove terranno una conferenza stampa.
I sindacalisti del Conapo hanno informato i politici locali e chiesto un incontro al prefetto al quale chiederanno di farsi portavoce verso il governo del malessere dei Vigili del Fuoco dovuto “all’iniquo trattamento che ricevono dallo Stato”.
L’iniziativa, avverrà simultaneamente in tutte le province d’Italia.
“Rischiamo la vita come e più degli appartenenti agli altri Corpi dello Stato e siamo impiegati nel pronto intervento operativo dal giorno dell’assunzione sino al giorno della pensione, un servizio usurante che non ha eguali nello Stato, eppure – ha spiegato Christian Francesca, segretario provinciale del Conapo – siamo il Corpo meno retribuito e non abbiamo le tutele previdenziali degli altri, siamo veramente amareggiati dal disinteresse della politica”.
Mercoledi, quindi, i Vigili del Fuoco, per il tramite del sindacato Conapo, lanceranno un messaggio a Renzi: “I Vigili del Fuoco beneventani, come quelli di tutta Italia, sono stanchi di essere trattati dallo Stato come un corpo di serie B.
Non chiediamo privilegi, ma pari dignità lavorativa con gli altri Corpi.
Vengano i politici a rischiare la vita al posto nostro”.
comunicato n.91619

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *