breaking news

Cala il sipario sulla tre giorni di “Startup weekend”

Cala il sipario sulla tre giorni di “Startup weekend”

16 Maggio 2016 | by Anna Liguori
Cala il sipario sulla tre giorni di “Startup weekend”
Attualità
0

BENEVENTO- Si è conclusa a Palazzo Paolo V la tre giorni di Startup weekend che ha visto 35 giovani lavorare su sette idee per la presentazione di altrettanti progetti di Startup.

Una giuria qualificata composta da Valeria Fascione – Assessore alle Startup, Innovazione e Internazionalizzazione della Regione Campania; Francesco Porcaro – Partner @ Studio Porcaro Commercialisti & Avvocati; Pio Guarino – Presidente Confindustria Benevento Gruppo Giovani Imprenditori; Vincenzo Villani – Responsabile Economia Digitale Territorio Sud Italia, Gruppo Banca Sella; Antonio Furno – Project Manager per STMicroelectronics; Massimiliano Catalano – Strategy & Sales Manager presso SINCREO ha scelto i tre vincitori di questa edizione 2016 e ha premiato i tre progetti vincitori e assegnato i premi speciali.

1° Classificato: My Knit – 3 mesi di coworking in TAG (Talent Garden Torino – acceleratore di impresa)

2° Classificato: Reservaction – 2 mesi di coworking in TAG (Talent Garden Torino – acceleratore di impresa)

3° Classificato: Touch Life – 1 mese di coworking in TAG (Talent Garden Torino – acceleratore di impresa)

Premio speciale NA STARTUP:  My Knit. Percorso di accelerazione tramite Na Startup;

Premio speciale I3P: Yes in Italy. 3 mesi di coworking presso I3P;

Premio speciale H-FARM: Reservaction. 2 giornate di formazione presso l’incubatore H-FARM

Di seguito una brevissima presentazione delle idee vincitrici dei premi

MY Knyt

È la produzione di capi di abbigliamento personalizzati attraverso un software che offre la possibilità di intervenire sul modello che si acquista e che consente di entrare in veri e propri circuiti di aziende di moda e di design.

RESERVACTION

Si tratta di una formula market place rivolta alla ristorazione.

Utilizzando una serie di soluzioni esistenti si intercettano possibili clienti che prenotando in anticipo il ristorante e il menu possono risparmiare in maniera considerevole sul prezzo.

Questo sistema consente al ristoratore di evitare sprechi, economizzando sui prodotti (sapendo prima il menù prenotato) e al tempo stesso regolarizzando il flusso di presenze.

TOUCHLIFE

E’ un database icloud che prevede attraverso un’app installata sul telefonino di avere tutti i dati di ciascuna persona (soprattutto di quelle affette da particolari patologie) al fine di effettuare un primo soccorso in maniera adeguata.

Attraverso un sistema di riconoscimento di impronta digitale sull’app si possono rilevare tutti i principali dati del cliente registrato.

YES IN ITALY

Portale di organizzazione matrimoni in italia per sposi stranieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *