breaking news

Comix Games: medaglia d’argento ai piccoli dell’ “Oriani”

Comix Games: medaglia d’argento ai piccoli dell’ “Oriani”

18 Maggio 2016 | by Anna Liguori
Comix Games: medaglia d’argento ai piccoli dell’ “Oriani”
Attualità
0

SANT’AGATA DE’ GOTI- Ce l’hanno fatta gli studenti santagatesi, i quali hanno sfiorato la vittoria finale e il titolo di campioni nazionali dei Comix Games, spettato ai ragazzi dell’Istituto Omnicomprensivo De Gasperi Battaglia di Norcia (PG). Gli alunni dell’Oriani rappresentavano il centro Italia nella finale del concorso nazionale di ludolinguistica svoltasi lunedì 16 maggio all’interno al Salone Internazionale del Libro di Torino presso l’Arena Bookstock, cuore pulsante del Bookstock Village (Pad.5), l’area del Salone dedicata ai giovani lettori.

Da Sant’Agata De’Goti a Torino per partecipare alla finalissima dei Comix Games, il concorso nazionale di ludolinguistica promosso dall’agenda scolastica Comix (Franco Cosimo Panini Editore) in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica@Scuola. I ragazzi dell’Oriani ce l’hanno messa tutta ma l’ambito titolo di campioni nazionali dei Comix Games è andato, se pure per una manciata di voti, all’Istituto Omnicomprensivo De Gasperi Battaglia di Norcia e gli studenti di Sant’Agata si sono dovuti “accontantare”, per così dire, della medaglia d’argento. All’Istituto Pescantina 2 di Pescantina (VR) è spettato il terzo posto.

Con talento, abilità e creatività, cimentandosi in divertenti ma impegnative prove linguistiche (rime, tautogrammi, cambi di titoli e un fantastico rap di classe) i piccoli alunni hanno messo a dura prova la giuria composta da Laura Panini, presidente di Franco Cosimo Panini, Angelo Melone, caporedattore di Repubblica.it, Federico Pace, coordinatore editoriale di Repubblica Scuola, Franco Barbolini e Silvia Stagi, rispettivamente copy e ufficio stampa di Comix, e Maria Giulia Brizio del Salone del Libro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *