Avellino 22°C Poco nuvoloso 22° / 9°
Benevento 24°C Poco nuvoloso 24° / 8°
Caserta 25°C Poco nuvoloso 25° / 13°
Napoli 25°C Soleggiato 25° / 16°
Salerno 25°C Poco nuvoloso 25° / 15°
Home > Attualità > Meteo: è in arrivo “Ugolino”
Attualità

Meteo: è in arrivo “Ugolino”

CAMPANIA – Ormai è certo, dal weekend l’anticiclone africano “Ugolino” invaderà tutta l’Italia portando i primi segnali d’estate su gran parte delle regioni.
Dal 20 maggio, dopo il passaggio di una perturbazione temporalesca, l’alta pressione inizierà ad aumentare gradualmente su tutta Italia. Sarà l’anticiclone “Ugolino” a portare il bel tempo sull’Italia.
La prima conseguenza dell’arrivo di Ugolino è l’aumento graduale delle temperature che in alcune regioni potranno raggiungere anche i 27/30°. Un’altra conseguenza è il bel tempo con il sole che sarà prevalente e dominante al Sud e al Centro, il Nord, a fasi alterne potrà essere raggiunto da qualche passaggio perturbato temporalesco.
Come detto temperature in deciso aumento su tutte le regioni. I valori potranno raggiungere i 30-34° al Sud, raggiunto dal cuore caldo di Ugolino, fino a 28/30° al Centro, e 26/28° al Nord, ma fino a 30° sulle vallate alpine.

 

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit
AINONE