breaking news

Frana Arpaise e SP1 San Leucio: dalla Regione arrivano i fondi

Frana Arpaise e SP1 San Leucio: dalla Regione arrivano i fondi

26 Maggio 2016 | by Anna Liguori
Frana Arpaise e SP1 San Leucio: dalla Regione arrivano i fondi
Attualità
0

CAMPANIA – Uno spiraglio di luce dalla Regione. E’ in arrivo il finanziamento per la sistemazione della Strada Provinciale Ciardelli SP1 nei tratti del Comune di San Leucio del Sannio (per 500 mila euro) e la messa in sicurezza della frana in contrada Covini (per tre milioni di euro) nel comune di Arpaise.

Ad annunciarlo nella giornata di ieri lo stesso Presidente Vincenzo De Luca nel corso di una conferenza stampa in cui ha sottolineato l’imponenza dei fondi stanziati: un miliardo e trecento milioni di euro da investire sulla viabilità e che consentirà di rimettere a nuovo tutte le strade, dalle aree interne alla fascia costiera, che sono saltate.

Questa azione di valorizzazione del territorio e di risoluzione delle problematiche delle zone interne è stata possibile grazie alle sollecitazioni del Sindaco di Arpaise, Filomena Laudato, che non ha mai smesso di lottare per porre al centro dell’attenzione le problematiche che dal 2010 interessavano il suo territorio.

Così come fattivo è stato l’impegno del presidente della commissione trasporti della Regione – Luca Cascone e del suo staff che senza pensarci due volte aveva accolto l’invito della Laudato, lo scorso febbraio, promettendo in un convegno pubblico di risolvere la questione relativa alla frana in contrada Covini.

news15110           FRANA-ARPAISE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *