breaking news

“BITlandia”: a Palazzo Paolo V lezioni di elettronica

“BITlandia”: a Palazzo Paolo V lezioni di elettronica

27 Maggio 2016 | by Anna Liguori
“BITlandia”: a Palazzo Paolo V lezioni di elettronica
Attualità
0

BENEVENTO – Bella giornata a Palazzo paolo V per i volontari di “Informatici Senza Frontiere” che si sono dati appuntamento per l’evento “BITLandia: un laboratorio gratuito di elettronica e programmazione” destinato ai bambini tra i 7 e i 10 anni.

I bimbi sono stati coinvolti in esperimenti di elettronica con Scratch , makey makey,  Arduino e componenti elettronici . Inoltre hanno costruito l’Allegro chirurgo. Folta la partecipazione dei piccoli provenienti dalla scuola primaria bilingue di Benevento che, hanno preso parte all’iniziativa. Nella scuola Bilingue di Benevento infatti, si insegna informatica e gli allievi sono abituati a questi tipi di sperimentazioni.

Scopo della giornata,  quello di rendere i bambini consapevoli di come funzionano la scienza e la tecnologia che li circondano, in modo divertente e diventare  protagonisti nel creare tecnologia e non solo nell’utilizzarla o subirla.

Utilizzare le tecnologie, dunque, per migliorare la vita di tutti. Questa una delle mission della Onlus Informatici senza Frontiere.

WhatsApp-Image-20160527 (2)           WhatsApp-Image-20160527 (3)               WhatsApp-Image-20160527 (4)

WhatsApp-Image-20160527 (1)        WhatsApp-Image-20160527 (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *