breaking news

L’associazione “Anter” tra i banchi di scuola sulla tutela ambientale

L’associazione “Anter” tra i banchi di scuola sulla tutela ambientale

30 Maggio 2016 | by redazione Labtv
L’associazione “Anter” tra i banchi di scuola sulla tutela ambientale
Attualità
0

S. MARTINO V. C. – Una sensibilizzazione all’ambiente per le giovani generazioni. È quanto messo in campo dall’associazione “Anter”. È accaduto a S. Martino e il responsabile Giuseppe Rossella ha passato la mattinata tra gli studenti per spiegare come mettere in campo politiche e azioni di rispetto per l’ambiente. L’iniziativa si chiama il “Sole in classe” ed è stata resa possibile soprattutto grazie alla disponibilità dell’Istituto comprensivo “Don Milani”.

In particolare Rossella ha svolto delle vere e proprie lezioni, molto partecipate, con dei questionari. Gli alunni sono stati anche portati all’aperto, in villa comunale, dove l’associazione ha montato un gazebo.

L’associazione “Anter” con l’iniziativa de “Il Sole in classe” vuole dar voce alla terra per rendere consapevoli le istituzioni e la popolazione sul «vicino punto di non ritorno che stiamo raggiungendo». «Il problema del clima è sotto gli occhi di tutti».

Inoltre lo stesso Rossella manifesta la volontà di non fermarsi a questa iniziativa, ma di ripeterla in quanto «l’importanza delle energie rinnovabili deve essere diffusa innanzitutto tra i banchi di scuola». «È da lì che bisogna partire per un vero e proprio cambiamento culturale»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *