breaking news

Sicurezza stradale: la Cappellotto in visita da De Caro

Sicurezza stradale: la Cappellotto in visita da De Caro

1 Giugno 2016 | by Anna Liguori
Sicurezza stradale: la Cappellotto in visita da De Caro
Attualità
0

BENEVENTO- La ex campionessa dl mondo Alessandra Cappellotto e  vice presidente dell’ACCPI Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani, accompagnata da Nicola Antonelli , Arturo Messina , Francesco Timbro e Giuseppe Lamparelli, è stata ricevuta dal sotto segretario alle infrastrutture Umberto Del Basso De Caro per discutere delle problematiche inerenti la sicurezza stradale per chi va in bicicletta.

L’incontro è stato sollecitato alla luce della riforma del regolamento stradale in discussione al Parlamento. Nel cordiale incontro si è parlato tra l’altro della circolazione dei ciclisti sulle nostre strade che diventa sempre più a rischio visto l’atteggiamento che gli altri utenti della strada tendono ad avere nei confronti di chi circola sulle due ruote .. Crescono in continuazione incidenti che vedono protagonisti ciclisti di tutte le categorie e non solo atleti professionisti che sulla strada svolgono quotidianamente il loro lavoro , allenandosi .

La Cappellotto ha evidenziato come pochi giorni fa è morto un giovane ciclista quattordicenne facente parte dell’associazione ciclistica di Nibali , ultimo increscioso episodio delle vittime della strada.

La campionessa ha tenuto a sottolineare che la proposta che intende avanzare l’ACCPI tende a tutelare non solo i professionisti ma anche gli atleti delle categorie inferiori e chiunque usi come mezzo di trasporto la bicicletta.

Il sotto segretario si è detto consapevole dei rischi che i ciclisti corrono sulle strade di tutta italia e sicuramente le Associazioni dei ciclisti potranno suggerire valide soluzioni . Al termine dell’incontro il sotto segretario ha invitato la vice presidente dell’ACCPI ad nb incontro a Roma , presso il Ministero per discutere più approfonditamente l’argomento al fine di rendere la circolazione sulle strade sicura per tutti .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *