breaking news

De Caro annuncia fondi per 500 biblioteche innovative nelle scuole

De Caro annuncia fondi per 500 biblioteche innovative nelle scuole

3 Giugno 2016 | by Anna Liguori
De Caro annuncia fondi per 500 biblioteche innovative nelle scuole
Attualità
0

ROMA – “Cinque milioni di euro per la costruzione o riqualificazione di 500 biblioteche innovative nelle scuole italiane. Le nuove biblioteche dovranno essere aperte al territorio, anche fuori dall’orario scolastico, per essere fruibili dagli studenti, dalle loro famiglie e da tutti i cittadini”. Sono le parole del Sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, nel commentare sui fondi per la costruzione o riqualificazione delle collezioni di libri innovative nelle scuole italiane.

“Dovranno promuovere la lettura e l’educazione all’informazione, – tuona il Sottosegreatrio” anche attraverso il prestito dei testi in formato digitale, dovranno informatizzare il loro patrimonio, dotarsi di abbonamenti on line a riviste e quotidiani. Possono partecipare al bando scuole statali di ogni ordine e grado, dall’infanzia alla secondaria. Ogni progetto ammesso al finanziamento riceverà fino a 10.000 euro.
Le istituzioni scolastiche ed educative statali che intendono presentare la propria proposta progettuale devono inoltrarla al Miur, entro e non oltre le ore 13 del 14 luglio 2016. Tutte le informazioni sull’erogazione dei contributi nel bando allegato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *