breaking news

“Judo a Scuola”: una lezione tra memoria e giochi

“Judo a Scuola”: una lezione tra memoria e giochi

3 Giugno 2016 | by Anna Liguori
“Judo a Scuola”: una lezione tra memoria e giochi
Attualità
0

TELESE TERME- Nei giorni scorsi, si sono tenute le manifestazioni conclusive del Progetto Judo a Scuola, promosso dal delegato provinciale Fijlkam, Salvatore Di Paola, e realizzato presso la Scuola dell’Infanzia delle Suore degli Angeli di Telese Terme e l’Istituto Comprensivo Statale “Mazzarella” di Cerreto Sannita e San Lorenzello.

L’iniziativa ha visto coinvolti, a Cerreto Sannita e San Lorenzello, circa 60 bambini che hanno partecipato alle varie situazioni di gioco e di allenamento previste per i più piccoli dalla Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali.
Di Paola è riuscito a coinvolgere, in allegria, i piccoli allievi in tanti giochi che, tuttavia, hanno non solo una connotazione ludica, ma anche motoria e di conoscenza come esercitazione rapida di risposta ad uno stimolo visivo, apprendimento di schemi motori base, capacità di orientamento, memoria uditiva, sviluppo del tatto e dell’olfatto.
Il progetto è partito nello scorso mese di novembre e si è concluso, a Cerreto Sannita, con la manifestazione finale del 27 maggio presso la palestra dell’istituto alla presenza del dirigente Scolastico, Angela Maria Pelosi, e degli insegnanti dell’Istituto Comprensivo.

A Telese Terme, il Progetto si è chiuso sabato 28 maggio ed ha visto coinvolti bambini della Scuola dell’Infanzia presso le Suore degli Angeli.
Soddisfatto dei risultati raggiunti Di Paola il quale spera di poter portare il Progetto Fijlkam il prossimo anno anche in altri istituti, visto il consenso di docenti, genitori e bambini che hanno partecipato a questo corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *