breaking news

Lavori Pubblici, la Provincia approva il Programma

Lavori Pubblici, la Provincia approva il Programma

14 Giugno 2016 | by Anna Liguori
Lavori Pubblici, la Provincia approva il Programma
Attualità
0

BENEVENTO- Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha approvato oggi il Programma dei Lavori pubblici per l’anno 2016.La somma a disposizione è pari a 9.525.059 Euro.

La gran parte degli interventi programmati riguarda le opere di ripristino dopo l’alluvione del 2015; ma, com’è noto, si tratta di risorse insufficienti rispetto alle reali necessità.

Del resto, rispetto allo scorso anno, le somme iscritte a Bilancio della Provincia per le opere pubbliche sono pari a circa un terzo. Per la manutenzione straordinaria dei 1.300 Km. di strade provinciali è disponibile 1 milione di Euro: comunque, nella delibera approvata da Ricci sono previste risorse per gli interventi sugli alvei fluviali.

Con un altro provvedimento, anch’esso approvato oggi, Ricci ha autorizzato lo stanziamento di fondi pari a poco più di 40mila Euro al fine di effettuare un rilievo aerofotogrammetrico sugli alvei per individuare gli interventi necessari per la protezione e le manutenzioni. Questa misura è stata individuata grazie alla cooperazione con l’Università degli Studi del Sannio cui la Provincia aveva chiesto di effettuare l’analisi degli effetti al suolo nell’area dell’Area industriale di Ponte Valentino e lungo il fiume Tammaro dopo l’alluvione dello scorso mese di ottobre.

Infatti, con la rilevazione aerofotogrammetrica verranno aggiornati i progetti a suo tempo già predisposti dal Servizio Tutela Ambiente della Provincia per la manutenzione degli alvei ormai superati dopo lo stravolgimento del territorio a seguito delle bombe d’acqua abbattutesi sul Sannio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com