breaking news

Allarme zanzara tigre in Campania: ecco qualche consiglio

Allarme zanzara tigre in Campania: ecco qualche consiglio

23 Giugno 2016 | by Anna Liguori
Allarme zanzara tigre in Campania: ecco qualche consiglio
Attualità
0

CAMPANIA -Arriva l’allarme zanzare tigre.  A comunicarlo è il meteo zanzare pubblicato dalla Vape Foundation. L’organizzazione, facente capo all’omonima azienda, che si occupa di promuovere la ricerca per debellare gli insetti nocivi. In Campania nei prossimi giorni arriverà un’ondata di caldo, che comporterà l’aumento di questo insetto.
Ci sarà un aumento del 54% della zanzara tigre, Una notizia che desterà molta preoccupazione tra gli abitanti. Il clima caldo legato alle numerose piogge di questo periodo, ha reso favorevole il proliferarsi di quest’insetto.

Per questo motivo, già a partire dalla settimana finale di giugno, potremmo assistere a un netto aumento della zanzara tigre nella regione . Gli esperti consigliano di utilizzare spray anti-zanzare o i classici rimedi naturali alla citronella, soprattutto sui più piccoli, che generalmente sono maggiormente esposti alle punture di questi insetti. Si suggerisce anche di montare alle finestre le zanzariere, che impediscono agli insetti di entrare in casa. Altro rimedio, utile per chi ha spazi aperti, è evitare che l’acqua si ristagni, per esempio sotto un vaso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *