breaking news

Arrivano i saldi estivi, ecco alcuni consigli

Arrivano i saldi estivi, ecco alcuni consigli

30 Giugno 2016 | by Anna Liguori
Arrivano i saldi estivi, ecco alcuni consigli
Attualità
0

NAPOLI – I saldi estivi del 2016 sono finalmente alle porte e, come al solito, sono divisi per date e per regioni. La data d’inizio ufficiale è il 2 luglio nella Regione Campania, mentre la maggior parte degli enti territoriali darà il via agli sconti estivi il 7 luglio.

Ma cosa cercare e come comportarsi di fronte alle numerose offerte che si vedono in giro oppure on line? Ecco qualche piccolo consiglio per approfittare al meglio dei saldi, evitando di incorrere in brutte sorprese…

Come abbiamo visto, sarà la Campania a dare il via ai saldi estivi il 2 luglio. Seguiranno il 5 luglio il Lazio, il Piemonte, la Toscana ed il Veneto. Il 6 sarà la volta della Lombardia e della Sardegna mentre tutte le altre Regioni dovranno attendere il 7 luglio.

Truffe e imbrogli sono sempre dietro l’angolo quindi prestate attenzione ai negozi in cui andate: il cartellino deve essere chiaro, deve mostrare il prezzo di partenza, la percentuale di saldo e il prezzo conclusivo. Per evitare aumenti di prezzo inaspettati prima dei saldi, l’ideale sarebbe fare dei giretti esplorativi e cercare di memorizzare i prezzi delle cose che ti interessano. La restituzione della merce dovrebbe essere consentita, per cui conserva lo scontrino.
Cosa comprare?

Sono in molti ad attendere con impazienza l’arrivo dei saldi: questi sono un’ottima occasione per seguire le tendenze o comprare cose che normalmente non si acquisterebbero. Se hai qualche evento importante in vista perché non approfittare dei saldi per cercare eacquistare con calma senza fretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *