breaking news

Degrado giardinetti Iacp, i residenti lanciano il grido d’allarme

Degrado giardinetti Iacp, i residenti lanciano il grido d’allarme

5 Luglio 2016 | by Anna Liguori
Degrado giardinetti Iacp, i residenti lanciano il grido d’allarme
Attualità
0

BENEVENTO – I residenti del Rione Libertà, attraverso una nota stampa, denunciano il degrado dei giardinetti di proprietà dell’Istituito autonomo case popolari.

“Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, nel corso dell’incontro svoltosi a Palazzo Mosti riguardante il decoro della città, ha sottolineato, tra le altre cose, la scarsità degli interventi di pulizia delle aree verdi della città e soprattutto del rione Libertà, di competenza dell’Istituto Autonomo Case Popolari. Manco a dirlo, tuonano i residenti, la manutenzione periodica di giardinetti ed aree verdi di proprietà dello IACP,  avviene soltanto grazie all’intervento dei residenti, i quali si danno da fare per una costante, seppur minima,  opera di sistemazione e cura. Insomma, ognuno provvede per sé,  dato che l’intervento esterno tarda ad arrivare o è proprio inesistente.
Un esempio, sono i giardinetti sottostanti gli stabili IACP di via Columbro, via Rivellini e zone adiacenti, oppure in via Rampa San Barbato, via dei Mulini, via Pietà.

Poco tempo fa vi era la presenza di operai  facenti capo al settore Verde e Ambiente del Comune di Benevento, i quali alla richiesta di pulizia dei giardinetti, hanno risposto in modo deciso che a loro competeva intervenire solo nelle aree gioco dedicate ai bambini.
Quindi, stabilita la reale competenza di intervento, ci aspettiamo- conclude la nota- un cambio di rotta sul versante del verde urbano.
Fino ad allora, campa cavallo che l’erba cresce….”.

IMG-20160705-WA0002_resized        IMG-20160705-WA0005_resized      1 (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *