breaking news

Musica, Dina Camerlengo entra nel Cda del Conservartorio di Campobasso

Musica, Dina Camerlengo entra nel Cda del Conservartorio di Campobasso

7 Luglio 2016 | by Anna Liguori
Musica, Dina Camerlengo entra nel Cda del Conservartorio di Campobasso
Attualità
0

BENEVENTO – Riconoscimento per il maestro sannita Dina Camerlengo che entra a far parte del Consiglio di Amministrazione del Conservatorio di Musica «Lorenzo Perosi» di Campobasso in qualità di «Esperto del Ministro». E’ stata Stefania Giannini, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a nominare, con proprio Decreto e per la durata di un triennio, il Maestro Dina Camerlengo consigliere d’amministrazione del Conservatorio del Molise.

«Desidero ringraziare la Ministra Stefania Giannini – ha detto Dina Camerlengo – per la fiducia accordata alla mia persona. Quella che si profila dinanzi a me è, infatti, una sfida interessante che richiede impegno e responsabilità. Spero di dare, grazie anche alla guida illuminata di un presidente come Gianni Cannata, un positivo contributo al Conservatorio “Perosi” che, per storia e tradizione, è considerato punta d’eccellenza del sistema dell’Alta Formazione Musicale».
Pianista, clavicembalista, direttore di coro, musicologo, giornalista pubblicista e critico musicale, Dina Camerlengo è componente del Coordinamento nazionale dei docenti del DM 8/2011. Grazie al suo impegno, la Scuola dove insegna è stata una delle prime 100 in Italia a sperimentare l’insegnamento dello strumento nella scuola primaria. Notevole la sua esperienza amministrativa: è stata assessore del Comune San Nazzaro (BN), ruolo che ha ricoperto anche presso il Comune di San Giorgio del Sannio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *