breaking news

Successo per l’evento “Benvenuta Estate”

Successo per l’evento “Benvenuta Estate”

19 Luglio 2016 | by Anna Liguori
Successo per l’evento “Benvenuta Estate”
Attualità
0

1 (3)PONTE – Due piacevoli serate estive hanno fatto da cornice alla manifestazione “Benvenuta Estate”, svoltasi a Ponte(BN),  il 16 e 17 luglio scorso, nell’ambito del progetto “Tra Lavoro e Spettacolo”, co-finanziato e promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale.
L’evento,  promosso dall’Associazione di promozione sociale 4S – Studio Sviluppo Servizi Solidarietà, dall’Associazione Artisti Sanniti,  in collaborazione con il Comune di Ponte e la Cantina dei Longobardi, ha visto la presenza di un buon numero di partecipanti che hanno preso parte all’iniziativa tenutasi nel centro storico del paese sannita.
La musica dal vivo della “Posteggia Napoletana” ha allietato i tanti presenti,  nel mentre gustavano le prelibatezze offerte: fagioli alla longobarda, salsiccia all’aglianico, trippa al sugo, freselle ed altro.
Soddisfazione è stata espressa da Giuseppe Precchia, presidente dell’Associazione di promozione sociale 4S:  “Ci siamo resi conto che c’è un grosso fermento culturale e artistico sul territorio sannita ed in questo si inquadra il nostro progetto,  fatto per creare un ‘ritorno’ sul territorio per  i giovani,  al fine di impegnarli nel campo dello spettacolo, con la speranza di uno sbocco lavorativo”, ha detto.
Lorenzo Cerulo, presidente dell’Associazione Artisti Sanniti,  si è detto certo dell’obiettivo centrato, cioè “avvicinare i giovani al mondo dello spettacolo e alla preparazione pratica di un evento, facendo in modo che i ragazzi potessero conoscere tutti gli aspetti che compongono l’organizzazione di una manifestazione”. “Nel futuro prossimo –ha continuato Cerulo – per alcuni di loro il percorso proseguirà con uno stage, affiancando persone esperte in fatto di grandi eventi”, ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *