breaking news

Trasporto gratis studenti, ecco come ci si iscrive

Trasporto gratis studenti, ecco come ci si iscrive

21 Luglio 2016 | by Anna Liguori
Trasporto gratis studenti, ecco come ci si iscrive
Attualità
0

NAPOLI – “Da ieri, mercoledì 20 luglio, gli studenti, di età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti e residenti in Regione Campania possono richiedere l’abbonamento gratuito per il percorso casa/scuola.” A darne comunicazione è il componente della Commissione Trasporti della Regione, Mino Mortaruolo. “La domanda può essere presentata online sul sito del Consorzio Unico Campania (unicocampania.it). Per i minori la domanda deve essere presentata da un genitore o da un tutore.

Per poter usufruire dell’abbonamento gratuito bisogna essere in possesso anche dei seguenti altri requisiti: iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori), università, master universitari o corsi di specializzazione universitaria post laurea; distanza casa-scuola superiore a 1,0 km; possesso della certificazione ISEE non superiore a € 35.000.

L’abbonamento sarà valido solo nei giorni feriali, senza limitazioni orarie, per la tratta dal Comune di residenza a quello in cui ha sede l’istituto scolastico. Il titolo potrà essere aziendale o integrato a seconda che lo studente utilizzi i mezzi di una sola Azienda per raggiungere l’istituto o i mezzi di più Aziende. L’abbonamento può essere richiesto per le Aziende di Trasporto pubblico locale che effettuano servizi minimi di competenza della Regione Campania.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *