breaking news

Mare, gli stranieri preferiscono la Campania

Mare, gli stranieri preferiscono la Campania

26 Luglio 2016 | by Anna Liguori
Mare, gli stranieri preferiscono la Campania
Attualità
0

Tra le spiagge preferite dagli italiani e dai viaggiatori internazionali, per le fughe estive di quest’anno, non mancano mete campane.
L’analisi delle ricerche di hotel registrate su Kayak.it mostra una crescita a doppia cifra nel 2016 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente sia tra gli utenti italiani (+19%) ma soprattutto tra quelli stranieri (+36%). Per fare il punto sulle preferenze dei viaggiatori e sui trend di quest’anno, il motore di ricerca viaggi ha stilato la classifica delle 10 destinazioni balneari italiane preferite dai vacanzieri del Bel Paese e da quelli provenienti da tutto il mondo.
Se gli italiani scelgono soprattutto le spiagge della Sardegna e della Riviera Romagnola, sono gli stranieri che puntano soprattutto sulla Campania. Bene soprattutto la Costiera amalfitana, così come – in provincia di Napoli – Sorrento riscuote un ottimo successo. La cittadina è quinta, dopo Bari, Sant’Agata di Militello, Jesolo, e Rimini. Ottava e nona, invece, Positano ed Amalfi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *