breaking news

Tangenziale Ovest, la Provincia ripulisce ma gli “inzivados” ritornano

Tangenziale Ovest, la Provincia ripulisce ma gli “inzivados” ritornano

2 Agosto 2016 | by Anna Liguori
Tangenziale Ovest, la Provincia ripulisce ma gli “inzivados” ritornano
Attualità
0

IMG_3809BENEVENTO- Si sono conclusi i i lavori di rimozione dei rifiuti abbandonati lungo la Tangenziale ovest. Si sta ora completando lo sfalcio della vegetazione spontanea invadente la sede stradale. A comunicarlo il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci.
Erano circa 12 le tonnellate di rifiuti abbandonati lungo i circa 10 chilometri dell’arteria. La stima originaria di 2 tonnellate si è dunque rivelata assai inferiore alla realtà.
Evidentemente, però, il materiale abbandonato aveva tracimato dalle cunette intasando anche le scarpate: ma questo dato non fa che rendere ancora più allarmanti le dimensioni di un fenomeno di malcostume ed inciviltà diffusissimo.

Il Funzionario della Provincia responsabile dell’intervento ing. Salavtore Minicozzi ha fatto tuttavia notare, al termine di un sopralluogo condotto stamani, che proprio mentre si stava ancora godendo di una sede stradale finalmente libera dai rifiuti, qualcuno nel corso della notte appena trascorsa ha pensato di depositare qualche rifiuto, tanto per tenere allenata la mano.

Il lavoro di bonifica da parte della Ditta Ecologia Panella Costanza srl di Montesarchio, incaricata dell’intervento, ha richiesto sei giorni. Il materiale abbandonato è stato campionato in sei diverse tipologie: imballaggi in materiali misti, miscele bituminose contenente catrame, pneumatici fuori uso, rifiuti ingombranti, apparecchiature elettroniche fuori uso. Dopo la caratterizzazione tipologica i rifiuti sono stati conferiti presso gli impianti autorizzati allo smaltimento.

IMG_3819 IMG_3824

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *