breaking news

Mensa, CUB scrive al Sindaco Mastella: ” incontro urgente sulla vicenda”

Mensa, CUB scrive al Sindaco Mastella: ” incontro urgente sulla vicenda”

4 Agosto 2016 | by Anna Liguori
Mensa, CUB scrive al Sindaco Mastella: ” incontro urgente sulla vicenda”
Attualità
0

0001BENEVENTO- Ritorna la vicenda Mensa scolastica. A parlare è Marcelo Amendola, Segretario Nazionale FLAICA UNITI CUB che indirizza una missiva al Sindaco Mastella. Riceviamo e pubblichiamo:

“Nel corso della recente campagna elettorale Lei ha affermato che per risolvere il problema della mensa scolastica occorreva innanzitutto ristrutturale il centro di cottura del Comune di Benevento in contrada Capodimonte.   Appena eletto sindaco, Lei ha invece dichiarato che l’amministrazione non ha la disponibilità economica per riqualificare quella struttura e che sarebbe stata utilizzata, in alternativa, la cucina della ex scuola dei Carabinieri.
Poi è sfumata anche questa possibilità e pertanto la sua amministrazione si appresta a bandire una gara temporanea, cioè di soli tre mesi, invitando le solite ditte in possesso di un proprio centro di cottura.
Sempre dalla stampa abbiamo appreso  che a breve la Giunta Comunale da Lei presieduta, dovrebbe deliberare la indizione di tale gara con la approvazione del Capitolato Speciale di Appalto e il Disciplinare di Gara che però devono contenere, per legge, le clausole a garanzia della occupazione dei dipendenti che ha anni lavorano a tale servizio e della corretta applicazione dei relativi contratto del settore.
Pertanto con la presente Le chiediamo un incontro urgente, conclude Amendola, al fine di discutere le clausole da indicare nei documenti a base della gara per il prossimo servizio di mensa scolastica comunale, relative ai diritti dei lavoratori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *