breaking news

Riapre il traffico sull’Ofantina, arteria di nuovo percorribile

Riapre il traffico sull’Ofantina, arteria di nuovo percorribile

5 Agosto 2016 | by redazione Labtv
Riapre il traffico sull’Ofantina, arteria di nuovo percorribile
Attualità
0

AVELLINO – Riapre al traffico veicolare la ex strada statale 400 “Vecchia Ofantina”. L’arteria sarà nuovamente percorribile, dopo la chiusura determinata dalla frana dello scorso 25 luglio. Già effettuati ulteriori sopralluoghi da parte dei tecnici della Provincia, alla presenza del vice-presidente Domenico Palumbo e del sindaco di Chiusano San Domenico, Carmine De Angelis, che insieme al presidente Domenico Gambacorta hanno seguito da vicino la questione.

La Provincia ha effettuato lavori di messa in sicurezza e di pulizia del piano viabile invaso da detriti e terreno, oltre al ripristino di alcuni canali a monte della strada. L’Ente ha realizzato, in corrispondenza dello smottamento, una riduzione di carreggiata per circa duecento metri, installando idonee barriere (New jersey) a salvaguardia della transibilità in caso di eventuali eventi atmosferici. Per garantire la sicurezza degli automobilisti e regolamentare la circolazione, è stata apposta una nuova segnaletica orizzontale e verticale.

Il Comune di Chiusano San Domenico ha provveduto, invece, alla rimozione dei massi pericolanti nell’area di propria competenza.

Resta chiuso lo svincolo per la S.P. 291-Bretella di San Mango sul Calore, che sarà raggiungibile attraverso un percorso alternativo. Alla Bretella si potrà accedere dallo svincolo della S.P. 39 (a circa cinquecento metri di distanza), dove è stata rimossa un’aiuola e si è provveduto a predisporre una nuova segnaletica, per consentire un accesso più agevole alle vetture e agli autocarri diretti soprattutto nell’area industriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *