breaking news

Caritas e Carreffour all’insegna della solidarietà

Caritas e Carreffour all’insegna della solidarietà

12 Agosto 2016 | by redazione Labtv
Caritas e Carreffour all’insegna della solidarietà
Attualità
0

BENEVENTO – Un connubio di solidarietà e imprenditoria sociale. la prova è stato l’incontro tra una delegazione nazionale Carrefour e la Caritas Diocesiana presso la Cittadella della Carità.

Benevento è una città che sta attraversando un periodo particolare e all’indomani dell’alluvione urge sempre di più uno spirito altruistico sia in termini morali che materiali. La delegazione Carrefour ha scelto di muoversi seguendo questi princìpi, non per una pura operazione mediatica e proprio Roberto Simonetto, direttore vendite e marketing Italia, ci tiene a rimarcarlo.

Una tavola rotonda oltre che cordiale piena di spirito e speranza soprattutto in ricordo del gesto che la Fondazione Carrefour fece alla Caritas di Benevento in occasione della sciagura dello scorso novembre donando più di 4000 pacchi con prodotti di prima necessità e prodotti per l’igiene e la pulizia del valore complessivo di oltre 60 mila euro. Un gesto, quindi, non solo simbolico che il presidente Caritas don Nicola De Blaso tiene a precisare aggiungendo che tale azione non deve trasformarsi in un’operazione meramente assistenzialistica.

Una targa ricordo in dono alla delegazione, alla fine, è stata il corollario di tale collaborazione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *